Di recente, potresti aver ricevuto una notifica nel tuo gioco sul tracciamento e la personalizzazione della tua esperienza. In questo articolo, ti offriremo le risposte alle tue domande più comuni su questa funzionalità.
Perché ho ricevuto questa notifica?
In iOS14, Apple ha introdotto la funzionalità "App Tracking Transparency" sui dispositivi iOS.
Questa funzionalità significa che quando utilizzi determinate app, vedrai un pop-up che ti chiede se desideri "Consentire il tracciamento" o "chiedi all'app di non tracciare".
Ci sono due momenti in cui potresti vedere questo pop-up:
- Se provi ad accedere tramite Facebook o Google
- Se stai per vedere un annuncio personalizzato
Voglio cambiare la mia risposta, posso farlo?
Puoi modificare la tua risposta tramite le impostazioni del tuo dispositivo: ecco come:
- Apri l'app "impostazioni" sul tuo dispositivo.
- Scegli l'opzione "privacy" da questo elenco.
- Scegli "Monitoraggio" da questo elenco.
- Qui potrai scegliere le tue preferenze di tracciamento per ogni app.
- Attiva/disattiva l'impostazione per consentire il tracciamento per il gioco scelto.
- Chiudi forzatamente e riapri il gioco in modo che queste modifiche possano avere effetto.
Ecco come appare visivamente:
Cosa succede se le mie impostazioni sono disattivate/limitate?
Ci sono alcuni motivi per cui potresti vedere le impostazioni in grigio nel tuo gioco:
- Se hai meno di 18 anni, la politica di Apple prevede che non ti sia possibile modificare le impostazioni di tracciamento delle tue app.
- Il tuo dispositivo iOS potrebbe essere stato rilasciato dalla tua scuola e pertanto non puoi modificare le impostazioni.
- Potresti avere un dispositivo iOS aziendale con un profilo personalizzato che potrebbe bloccare il tracciamento delle app per impostazione predefinita.
(Questo non è un elenco esaustivo: potrebbero esserci altri motivi di cui non siamo ancora a conoscenza.)
Non preoccuparti, puoi comunque accedere al tuo gioco creando e accedendo a un account King.
Questo articolo potrebbe aiutarti:
Dovrei consentire il tracciamento?
Ci sono due motivi principali per cui consigliamo ai nostri giocatori di consentire il tracciamento nei loro giochi:
- Vogliamo assicurarci che tutti i nostri giocatori vivano un'esperienza divertente e sicura nei nostri giochi. Utilizziamo il tracciamento per assicurarci che i nostri giocatori vedano solo annunci mirati, pertinenti e personalizzati per loro.
- I nostri sistemi utilizzano il tracciamento per salvare i tuoi progressi con piattaforme esterne come Facebook. Se desideri rifiutare il tracciamento, puoi comunque utilizzare Facebook per effettuare l'accesso. In alternativa, puoi gioca con un account King (ecco una guida su come creare un account King ).