Non può sempre essere tutto rose e fiori! Gli ostacoli sono il nome per qualsiasi cosa che si metta sulla tua strada.
La maggior parte degli ostacoli non cade come le altre caramelle - rimangono al loro posto sulla tavola finché non vengono eliminati. Inoltre, possono anche avere diversi strati ostinati!
Per eliminare gli ostacoli, prova a combinare le caramelle negli spazi accanto a loro. Gli ostacoli possono essere colpiti con esplosioni di caramelle esplosive o con booster come il Martello lecca-lecca.
Consiglio: Se hai uno schermo pieno di ostacoli, elimina rapidamente quanti più possibile per fare spazio a nuove combinazioni!
Ecco alcuni degli ostacoli che dovrai affrontare...
Liquirizia intrecciata
Impedisce alle caramelle di essere mosse o distrutte. Rimosso combinando 3 o più usando la caramella in esso. Ha proprietà diverse se si trova su qualcosa senza colore.
Cupcake
I cupcake sono ostacoli a strati con un massimo di 5 strati. Ogni strato viene rimosso da combinazioni adiacenti o da un'esplosione di booster/combo. La versione a strato singolo è la più facile da eliminare.
Rotolo di liquirizia
Un ostacolo che è una forte barriera. Ha bisogno di combinazioni adiacenti o colpi da caramelle a strisce e bombe colore.
Rete da pesca
Distruggere la rete con combinazioni adiacenti rilascerà i pesci di gelatina!
Cubo gelatinoso
Proprio come l'ostacolo 'Glassa', questo impedirà alla caramella all'interno di essere combinata, ma non di muoversi. Rimosso combinando sotto o usando caramelle speciali.
Sinuosante
Una piccola creatura con quattro braccia in crescita. Le braccia cresceranno dopo ogni mossa che fai. Per rimuoverlo, la testa deve essere colpita con caramelle speciali 3 volte.
Nuvola di cotone
Contiene caramelle e ostacoli al loro interno. Massimo di tre strati.
Pianta gelativora
Sceglie e mangia le caramelle. Preferisce le caramelle speciali che rigenerano la sua salute mostrata come foglie. Richiede esplosioni da caramelle speciali per subire danni.
Bottone di liquirizia
Massimo di 5 strati (per i bottoni normali) e 4 strati (per i bottoni gialli). Se un bottone in una catena di bottoni viene distrutto, l'intera catena si srotola e viene distrutta.