Hai visto un addebito Apple che non riconosci? Ecco uno sguardo ai motivi per cui potrebbe essere così e ai passaggi che puoi seguire in ciascun scenario.
Sembra che mi abbiano addebitato due volte
Se pensi di essere stato addebitato due volte per lo stesso articolo, tieni presente che gli acquisti effettuati in date diverse potrebbero essere raggruppati in un unico addebito e mostrati nella ricevuta che hai ricevuto via email da Apple.
Ciò significa che dovresti controllare la data reale del tuo acquisto per verificare se ti è stato addebitato due volte.
Per trovare la data esatta dell'acquisto, segui questi passaggi:
- Vai alla tua Cronologia acquisti e trova l'Ordine che vuoi esplorare.
- Tocca il testo “Addebitato a…” in fondo allo schermo.
- Tocca l'articolo individuale in questo elenco
- Vedrai la data esatta dell'acquisto visualizzata qui.
Ecco una guida visiva per te:
Cerchi ulteriori informazioni da Apple? Leggi la loro guida su come vengono raggruppati gli acquisti.
Ho ricevuto una ricevuta e non riconosco l'acquisto
Vedere un addebito che non riconosci può essere preoccupante, ma tieni presente che le ricevute via email da Apple possono a volte impiegare alcuni giorni per arrivare.
Se vedi articoli nella tua cronologia acquisti che non ricordi di aver acquistato, considera che potresti ricevere la ricevuta via email giorni dopo che l'acquisto è stato effettuato e ricevuto nel gioco.
Vedo un acquisto in sospeso sul mio account
In cima alla tua cronologia acquisti, potresti vedere una sezione “In sospeso”. Gli articoli qui non sono ancora stati addebitati sul tuo account, perché gli acquisti possono a volte richiedere 1-3 giorni (o anche di più) per essere elaborati dalla tua banca.
Cerchi ulteriori informazioni? Dai un'occhiata a questo thread di Apple sugli acquisti in sospeso.
Se pensi di aver avuto un problema con un acquisto Apple, puoi trovare ulteriori indicazioni da Apple su come segnalare un problema di acquisto.