Hai visto un addebito Apple che non riconosci? Ecco uno sguardo al motivo per cui questo potrebbe essere il caso e i passaggi che puoi eseguire in ogni scenario.
Sembra che mi sia stato addebitato il doppio
Se ritieni che ti venga addebitato due volte lo stesso articolo, tieni presente che gli acquisti effettuati in date diverse potrebbero essere raggruppati in un unico addebito e mostrato nella ricevuta che hai ricevuto via e-mail da Apple.
Ciò significa che dovresti controllare la data effettiva del tuo acquisto per verificare se ti è stato addebitato il doppio.
Per trovare la data esatta di acquisto, segui questi passaggi:
- Vai alla tua Cronologia acquisti e trova l' Ordine che hai desidera esplorare.
- Tocca il testo "Fatturato a..." nella parte inferiore dello schermo.
- Tocca il singolo elemento in questo elenco
- Vedrai la data di acquisto esatta visualizzata qui.
Ecco una guida visiva per te:
Cerchi maggiori informazioni da Apple? Leggi la loro guida su come vengono raggruppati gli acquisti .
Ho ricevuto una ricevuta e non riconosco l'acquisto
Vedere un addebito che non riconosci può essere preoccupante, ma tieni presente che le ricevute e-mail di Apple a volte possono richiedere alcuni giorni per arrivare.
Se vedi articoli nella cronologia degli acquisti che non ricordi di aver acquistato, tieni presente che potresti ricevere la ricevuta via e-mail giorni dopo che l'acquisto è stato effettuato e ricevuto nel gioco.
Vedo un acquisto in sospeso sul mio account
Nella parte superiore della cronologia degli acquisti, potresti vedere una sezione "In attesa" . Gli articoli qui non sono ancora stati addebitati sul tuo conto, perché a volte gli acquisti possono richiedere 1-3 giorni (o anche di più) per essere liquidati con la tua banca.
Cerchi maggiori informazioni? Dai un'occhiata a questo Discussione Apple sugli acquisti in sospeso .
Se ritieni di aver avuto un problema con un acquisto Apple, puoi trovare ulteriori indicazioni da Apple su come segnalare un problema di acquisto .